Facebook Twitter Instagram

3 STELLE HOTEL CATTOLICA, RIVIERA ADRIATICA

PRENOTA ONLINE

o richiedi un preventivo

Itinerari di Cattolica: la Riviera Romagnola tutta da scoprire

Gradara

Gradara è un'antico borgo fortificato situato nell'entroterra della riviera marchigiano-romagnola a soli 3 km da Cattolica .È certamente la più romantica e ti lascerà senza parole con il suo il  bellissimo CASTELLO.

Scoprirai le curiosità della Rocca, la STORIA UNICA DI PAOLO E FRANCESCA, gli intrighi e gli amori.

Gradara è sempre bella da visitare, anche grazie ai tanti eventi. Il suo BORGO è veramente unico, tanto che ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui la menzione nei “borghi più belli d’italia”.
un borgo ricco di negozietti tipici,  localini  e ristoranti  tutti da provare. Come sai dalle nostre parti si scherza su tutto ma guai a scherzare sul mangiare!

image

Valle del Conca

Valle del Conca, associazione sportiva dilettantistica e culturale, è presente sul territorio per proporre attività di mountain bike, nordic walking, trekking, corsa e orienteering.

Al momento, vengono proposte uscite nordic walking, mountain bike, scuola mountain bike per bambini e corsi nordic walking, oltre ad attività ricreative e culturali.

Il NORDIC WALKING non è nient’altro che una camminata con bastoncini, però fate attenzione si tratta di un sistema differente in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio. Non bisogna pensare che si vada più veloci o si faccia meno fatica, perché il principio di questa disciplina è coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile e aumentare così il dispendio energetico a parità di velocità e distanza percorsa.

Per tutti gli amanti della passeggiata e della pedalata in amicizia è una bella occasione per vivere un momento ecologico all’insegna del movimento e della vita all’aria aperta alla scoperta di nuove esperienze dal mare, al fiume e in collina facendo percorsi e scenari inattesi

Informazioni contattando [email protected]

image

San Marino

Lo Stato di San Marino è il terzo Paese più piccolo d'Europa e la più antica repubblica del mondo. San Marino situato sui fianchi del monte Titano ha una sua Zecca, francobolli propri, una squadra di calcio e un esercito. Da non perdere sono le tre stupende fortificazioni collegate con camminamenti alla cittadella sottostante racchiusa da una triplice cerchia di mura. In qualunque parte del territorio, in particolare dalla cima del suo monte, si gode un panorama unico ed indimenticabile, tra le campagne dell'Emilia Romagna e le colline delle Marche e del Montefeltro, fino al mare Adriatico.
image

Urbino

Situato a 485 metri di altezza, Urbino ha mantenuto nei secoli la sua natura di centro di arte e cultura. Il suo cuore rinascimentale è il Palazzo Ducale, simbolo della città e ora sede della Galleria nazionale delle Marche che custodisce molteplici capolavori tra cui dipinti di Piero Della Francesca e Tiziano. Altri punti d'interesse sono la Casa di Raffaello in cui l'artista nacque e dove si può ammirare un suo affresco giovanile, oltre che gli ambienti e gli arredi quattrocenteschi, il Duomo, di stile neoclassico, il Palazzo dell'Università, la chiesa di San Domenico, di San Francesco e di San Sergio.
image

San Leo

Nella Val Marecchia, a circa 30 km da Rimini su un enorme masso roccioso, raggiungibile per un'unica strada tagliata nella roccia, si erge San Leo. Sulla punta più alta dello sperone roccioso sorge la Rocca, inespugnabile fortezza che fu ampliata ed intorno al 1600 adattata a carcere con condannati illustri quali il Conte di Cagliostro e Felice Orsini. Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione: la vista spazia sui monti circostanti e lungo la vallata del Marecchia fino al mare.
image

Frasassi

Le grotte di Frasassi che si trovano all'interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, in provincia di Ancona, rappresentano con i suoi 30 Km di estensione uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo. Sono delle grotte carsiche sotterranee la cui scoperta risale al 1948. Si può optare per un itinerario turistico, accessibile a tutti, o provare l'emozione di un giro speleologico.
image

Loreto

Luogo di culto e di pellegrinaggi di milioni di fedeli sin dal medioevo, racchiude all'interno dell'imponente Basilica la più importante reliquia della cristianità, la Casa abitata dalla Sacra Famiglia a Nazareth, quella in cui Maria era nata e che Gesù abitò fino ai 30 anni.
image